Chi Siamo
Chi siamo
Siamo un gruppo di pacifiste e pacifisti che si sono unite per far fronte all’urgenza e al grave pericolo che stiamo vivendo. Al momento ci sono nel mondo 50 guerre in corso, a 3 delle quali partecipiamo in diversi modi – Russia-Nato-Ucraina, Israele-Palestina, Occidente-Huti -, cui si aggiunge il progetto insensato di produrne una nuova, che coinvolga tutto il mondo occidentale da una parte e la Russia e in varia parte il mondo orientale dall’altra: una guerra da cui nessuno uscirà vivo o indenne.
Vogliamo creare un luogo di raccolta di gruppi, associazioni, movimenti o singoli individui che abbiano per scopo la difesa della pace e il rifiuto della violenza, delle armi e della guerra, per non disperdere le nostre forze in mille rigagnoli, ma essere in grado di riunirle in azioni fisiche e concrete, che raggiungano la maggiore visibilità possibile.
Vogliamo costruire una rete di persone che vogliono battersi contro la guerra e farlo insieme, pur mantenendo ciascuno la propria identità. Non vogliamo una massa amorfa, ma una pluralità viva, multipla e salda, unita dal fermo desiderio di pace, che sostituisca alle lacrime e ai sogni un’azione puntuale, vigorosa e chiara nei suoi intenti.
Creiamo insieme un “Progetto Comune” che si opponga alla grande follia che ci circonda.
La prima azione in cui ci siamo impegnate e impegnati è lo
Sciopero mondiale contro la guerra
presentato su Piazza Pulita da Barbara Alberti e Ginevra Bompiani.
Si può aderire allo Sciopero cliccando l’appello in molte lingue, così che cresca non solo in Italia, ma in Europa e nel mondo, per passare all’atto, anzi agli atti.
Aderisci anche tu all’Assemblea per la Pace, per dire no alla guerra, a tutte le guerre.